120460 - Villa unico livello. Sacile

Via Strada Camolli, 23F

Proprietà Descrizione

 

VILLA UNICO LIVELLO CON DEPANDANCE, Sacile.

Le ville di design, guardano al futuro, adattandosi perfettamente alle esigenze di chi le abita. Questa costruzione del 2005 esprime la personalità di chi la vive quotidianamente. La villa di oltre 200 mq ha a disposizione un parco di mezzo ettaro lambito ad ovest dalla rigogliosa vegetazione del Livenza (cinque minuti d'auto da Sacile, ad un minuto dalle autostrade)

Varcato il cancello della proprietà vi accoglierà un'oasi riservata ed esclusiva, che le immagini da sole non possono raccontare. Era determinante conoscere il territorio, per gettare le basi di questa casa che ci ha lasciato tutti senza fiato.

Di concezione moderna si integra perfettamente col paesaggio che la circonda, tracciando un profilo morbido come le linee del giardino che la ospita.   Nulla è scontato o dozzinale nella sua realizzazione. Le sfumature rosate del porfido incontrano le venature calde del legno naturale di Larice sbiancato e spazzolato. Materiali primari che disegnano un allegro concerto di trame cangianti e scandiscono il ritmo dei vari ambienti. Una volta entrati, la vista si perde attraverso l'enorme soggiorno dagli alti soffitti a volta in travature di legno massiccio, che intrecciano una maglia di color miele d'acacia. Il punto focale è dato dall'enorme camino a tutt'altezza. Questo focolare conferma il cuore caldo della casa e accompagna la famiglia nelle fredde sere d'inverno o nelle domeniche uggiose, accendendo gli animi con colori caldi e crepitanti. Elementi d'arredo definiscono lo spazio circostante. Pochi ma importanti accenti di design, che imprimono carattere e mettono in risalto il contrasto tra le superficie primitiva ed immutabile della pietra e il caldo e cangiante aspetto del legno.

Dal soggiorno alla cucina, dove i colori e le forme geometriche regnano sovrani. Anche qui i contrasti dei materiali giocano un ruolo fondamentale: il freddo dell'acciaio si completa e si arricchisce con le morbide tinte del rovere naturale, rendendo funzionale e divertente il trascorrere del tempo conviviale. La cappa di aspirazione è senz'altro il fulcro di questo piccolo mondo, posizionata sopra l'isola, servita da un comodo lavello (il secondo della cucina) con il grande miscelatore cromato a catena con doccetta, ed invita a cimentarsi nello sperimentare gustose pietanze.

Prima di immergerci nella zona notte dove il sogno continua e prende forma, vi potrete affacciare al bagno di servizio con box doccia. Il suo marchio è il rosso carminio brillante, che dona personalità e lucentezza. Ma eccoci in vista della camera padronale dove un' ampia vetrata si affaccia sul mare verde,  che monopolizza la vista. Il consiglio però, è di voltarsi verso la porta di vetro satinato alle vostre spalle, oltre la quale si apre una vera sorpresa: il guardaroba Walk-in super organizzato, che non lascerà delusi nemmeno i più esigenti.

La visita prosegue sempre al piano terra, e ci rivela la seconda e la terza camera della casa. Anche queste vantano il panorama rigenerante che circonda la proprietà, e restano in sintonia con il gusto nordico che lega insieme questi ambienti.

In ultimo s'incontra il secondo e più grande bagno più riservato alla famiglia, dai colori tenui e rilassanti, sempre con il giusto rimando alla natura: frammenti irregolari di marmo lo rendono un ambiente elegante e divertente allo stesso tempo. I sanitari come la rubinetteria, seguono lo stile moderno e attuale; mentre la jacuzzi integrata al pavimento, vi offrirà i momenti di totale relax tanto meritati.

L'abitazione principale potrebbe finire qui, ma come il dessert dopo un ottimo pasto gourmet trova sempre il suo posticino, eccovi servita dalla bella scala circolare un fantastico spazio mansardato. Un vero jolly da giocare: lo studio, l'esclusiva CAVE ROOM, la sala cinema, la palestra, la stanza dei giochi... A voi la scelta!

L'imperdibile proposta sarà ancor più completa e allettante grazie all'enorme cantina raggiungibile dalla scala esterna e una vera DEPANDANCE. L'annesso collegato al corpo principale dell'abitazione dal grande portico, accoglie una comoda lavanderia con doccia, la centrale termica e un intero vano. Questa seconda costruzione può diventare un mini appartamento totalmente autonomo, con semplici accorgimenti. Che vi permetterà di ospitare amici o parenti, in base alle diverse necessità, concedendo loro la giusta privacy.

Se vi è piaciuto ciò che avete letto,  quella che sembra una favola potrà diventare vita vera, di cui innamorarsi ogni giorno di più.

Descrizione Proprietà

Caratteristiche della struttura:
  • Aria condizionata
  • Videocitofono
  • Pannelli solari
  • Riscaldamento a pavimento
  • Farmacia
  • Scuole
  • Supermercati

Mappa